martedì 28 dicembre 2010

Anonimo: Le Orme

C'era un uomo che stava morendo e, negli ultimi istanti, rivide la sua vita come se fosse stato un camminare attraverso un deserto di sabbia e vide che oltre alle orme dei suoi piedi, c'erano le orme di altri due piedi.
Disse: " Signore, ti ringrazio di avermi accompagnato per tutta la vita, fianco a fianco con me, di avermi sempre salvato, curato e assistito, e perdonami di tutti i miei errori.
Però, vorrei dirti una cosa: nel mio pellegrinare nel deserto ho visto, ogni tanto, due sole orme. Perché, Signore, te ne andasti, mi abbandonasti allora? "
Rispose il Signore: " Figlio mio, è certo quello che hai detto. Io ti ho accompagnato per tutta la tua vita e non ho mai mancato di esserti al fianco e di questo stanne certo.
In quanto a quei giorni in cui hai visto due sole orme, figlio mio, vedi, quelle orme non erano le tue, ma erano le Mie, ero Io che ti portavo in braccio a Me."

Nessun commento:

Posta un commento